WDA

Chi Siamo

La World Dance Alliance Europe (WDA Europe) è un’organizzazione mondiale per la danza. Nata nel 2006 sotto l’egida dell’ITI UNESCO, rappresenta la voce primaria per tutta l’arte della danza in Europa e nel mondo, sostenendo la preservazione del patrimonio culturale dell’umanità nonché la creazione, l’educazione, la presentazione, la ricerca e la documentazione delle arti performative e visive. WDA Europe crea un’appassionante realtà nell’attuale panorama della danza mondiale e rappresenta un punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati.


La sua attività è rivolta a tutti coloro che hanno un interesse per la danza e le sue diverse forme espressive, nonché per le arti performative e visive: danzatori, insegnanti, coreografi e compagnie di danza, oltre a scrittori, attori, musicisti, pittori, grafici, registi, compositori, ricercatori, associazioni culturali, scuole, università, teatri, enti pubblici e privati ecc…  Il suo fine è favorire soprattutto una crescita qualitativa del settore.
WDA Europe patrocina attività culturali e formative, organizza incontri, concorsi, scambi culturali, festival e stage e lo fa anche grazie alla presenza di soci in tutta Europa e non solo: Svezia, Serbia, Grecia, Italia, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Spagna, Cipro, Francia, UK, Portogallo, Libano, Pakistan, Brasile, Cina e USA.